Un appuntamento che certamente farà piacere agli appassionati e non solo, un evento importante direttamente sulla rete principale Rai che mostrerà, direttamente nelle case degli italiani, la stupenda danza di un italiano che si è distinto per la sua classe.
Il prossimo sabato su Rai Uno la danza classica arriva sul piccolo schermo e a portarla è l’etoile del Teatro la Scala di Milano, Roberto Bolle, lo show s’intitola “La mia danza libera”.
Grande trepidazione da parte del ballerino, che alla presentazione del programma ha dichiarato: “E’ una grandissima emozione per me oltre che la realizzazione del sogno di portare la grande danza in tv in una serata tanto prestigiosa come il sabato sera di Rai1 e con uno show unico nel suo genere”.
- Roberto Bolle e il suo successo sul piccolo schermo
- Roberto Bolle a New York per lui standing ovation e peluche che lo colpisce in pieno
- Tanti auguri Roberto Bolle. Il talentuoso ballerino ha festeggiato 40 anni
La serata non sarà fatta soltanto di danza ma ci saranno anche altri artisti accanto a Roberto Bolle. Tra questi, attori e musicisti come: Luisa Ranieri, Elio, Stefano Bollani, Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti e Francesco Pannofino.
Il protagonista della serata ha parlato anche di una sorpresa con Jovanotti e ha aggiunto: “sarà una nuova forma di spettacolo, potremmo definirlo ‘dance-tainment’, che porterà la danza classica nei cuori e nell’anima di chi lo guarderà in tv, da casa”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.