Festeggiano oltre mezzo secolo di musica i Rolling Stones ma non hanno alcuna intenzione di “appendere le chitarre al chiodo” e sono pronti per un nuovo album che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.
Un nuovo disco che arriva dopo undici anni di silenzio dal lavoro precedente, “A bigger bang” uscito nel 2005.
L’annuncio è stato dato all’inaugurazione della mostra a loro dedicata: “Exhibitionism“, aperta al pubblico dal 6 aprile alla Saatchi Gallery di Londra. Mostra che racconta la storia della band, dalla sua origine nel lontano 1962.
- Rolling Stones a dicembre il nuovo album a dicembre
- Rolling Stones, il concerto epico a Cuba diventa un film
- Dopo Obama arrivano i Rolling Stone a Cuba
A parlare di questo loro nuovo lavoro è stato il chitarrista, Ronnie Wood che ha fatto sapere: “Abbiamo inciso i nuovi brani. C’è qualcosa in arrivo. Ma non posso dire di più. Le mie labbra sono sigillate”. Ma per la gioia dei loro fan ha dato altre informazioni ed ha aggiunto: “Abbiamo registrato dei pezzi nuovi e abbiamo finito. Abbiamo inciso 11 blues in due giorni. Sono cover davvero grandiose di Howlin’ Wolf e Little Walter, ma anche altri bluesman. Il sound è davvero autentico“.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.