Roma, due operai morti dopo volo di venti metri

Roma due operai morti dopo volo di venti metri

In questo difficilissimo periodo storico chi ha un lavoro se lo tiene stretto, perché sa bene che la disoccupazione è alle stelle e trovare un nuovo impiego non sarà affatto facile.

Ma questo non deve significare accettare tutto, essere disposti a lavorare senza le più basilari norme di sicurezza, mettendo a repentaglio la propria vita.

Eppure si continua a morire sul lavoro: l’ultimo, o meglio, gli ultimi due casi vengono dalla capitale.

Due operai sono infatti morti mentre lavoravano in un cantiere edile, a Roma. Si tratta di due italiani di 29 e 53 anni.

L’incidente è accaduto intorno alle 10.45 di ieri a Piazza Ludovico Cervia, nella zona di Vigna Murata.

Sembra che le due vittime stessero tagliando una trave quando sono cadute, facendo un volo di oltre 20 metri. 

I vigili del fuoco sono intervenuti nel cantiere edile per la messa in sicurezza della trave sospesa, mentre gli inquirenti indagano per omicidio colposo.

Obiettivo dell’indagine è verificare se all’interno del cantiere erano rispettate le norme di sicurezza.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche