Roma,un grande abete e un bel presepe per rendere magico il Natale

Natale è ormai alle porte,manca davvero poco tempo e proprio per tale motivo le più grandi città italiane si stanno già preparando a rendere l’atmosfera quanto più magica possibile.

Tra queste città non poteva assolutamente mancare la bellissima Capitale Italiana,Roma pronta ad allestire il grandissimo albero arrivato in Vaticano donato a Papa Francesco dalla Calabria.Alto 25,5 metri e pesante circa 80 quintali,il bellissimo abete bianco è stato tagliato senza arrecare alcun danno al bosco di appartenenza ed è stato trasportato in piazza San Pietro dove verrà addobbato e dove rimarrà per le intere vacanze natalizie.

Ma non finisce qui,infatti l’immenso abete sarà affiancato da un bellissimo presepe donato dalla fondazione Arena di Verona,un presepe che insieme al bellissimo albero renderanno l’atmosfera natalizia gioiosa e magica.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche