Lun. Ago 26th, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

Napoli, rubato per l’ennesima volta l’albero della Galleria Umberto

Nel periodo di Natale a Napoli ci sono innumerevoli tradizioni da rispettare: glistruffoli certo, mostaccioli e roccocò, la passeggiata a San Gregorio, ma anchegesti che sarebbe meglio evitare.

Ed invece purtroppo continuano a ripetersi, anno dopo anno: anche questa volta,dopo soli tre giorni dalla sua istallazione, è stato rubato l’albero di Natale della Galleria Umberto.

Un furto che sa di sfregio, senza senso, se non quello di voler fare un dispetto a una città che dovrebbe finire nei tg per motivi ben più seri, come ad esempio le bellezze e le eccellenze che offre ai milioni di persone che la visitano.

L’albero, per alcune notti, è stato vigilato da ronde di volontari che però giovedì notte non avevano avuto la possibilità di presidiare la zona, e quindi si è consumato il furto, probabilmente da parte di gang di ragazzini, come accaduto negli anniscorsi.

Per fortuna è stato ritrovato in poche ore. A recuperarlo una pattuglia dei Carabinieri: era in via Santa Maria Ognibene, nella zona della cosiddetta ‘parrocchiella’, ai Quartieri Spagnoli. L’albero, che era stato tagliato alla base, era stato trascinato con delle corde da un motorino e posizionato momentaneamente in strada, legato con delle catene a un palo, come se si volesse evitare un ulteriore furto.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.