Alla faccia dell’orologio biologico femminile e della menopausa, una donna 51enne ha messo al mondo tre gemelli, un maschio e due femmine. Il piccolo miracolo medico si è verificato nel reparto di Gravidanza a rischio e Terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona a Salerno.
La donna salernitana in precedenza aveva avuto tre aborti spontanei, mentre questa volta il parto trigemellare si è concluso con successo.
Dopo 32 mesi dalla gravidanza la donna è stata ricoverato per accertamenti e controlli intensivi più approfonditi. Tuttavia, il direttore dell’ospedale Raffaele Petta ha dichiarato che questo non è stato il caso più eclatante che ha seguito.
Nello stesso reparto infatti una donna 57enne due anni fa mise al mondo due gemelline. Uno sprone in più per quelle coppie, giovani e non, che non riescono ad avere figli.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.