I “veterani” Coldplay in vetta alle classifiche musicali da molte settimane, sono stati superati da un 22enne londinese. Si tratta di Sam Smith, un soulman salito alla ribalta per i suoi indiscutibili meriti artistici.
Il cantante, divenne famso, nel mese di ottobre del 2012, quando ha prestato la sua voce al singolo dei Disclosure “Latch” che ha raggiunto la posizione numero undici della classifica inglese, seguito da “La la la” dei Naughty Boy, uscito nel maggio dello scorso anno. Smith, la lanciato il suo ultimo album dal titolo “In the Lonely Hour” proprio lo scorso 26 maggio e in soli sette giorni ha venduto circa 101 mila copie e si piazzato alla prima posizione delle classifiche musicali. Il cantante già lo scorso dicembre ha vinto un Brit Critics’Choice Award.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.