Più di cento le persone finite in manette per aver commercializzato della carne di maiale avariata. Non è la prima volta che in Cina si fanno frodi alimentari di questa portata.
Centodieci sono per l’esattezza fino ad ora le persone sospettate di aver venduto della carne macellata con maiali ammalati. Un nuovo scandalo alimentare investe la Cina, dopo la commercializzazione, nel 2008, di un latte in polvere altamente tossico per la salute.
Le agenzie di informazione locali riportano la notizia di un sequestro di piu’ di mille tonnellate di carne avariata e di oltre a 48 tonnellate di olio prodotto con la stessa carne. 11 le province cinesi coinvolte dalla maxi operazione che ha portato a diversi arresti. Secondo quanto verificato dagli agenti di polizia locale una volta ottenuta la carne avariata, comprata a poco prezzo dagli allevatori locali, i criminali avrebbero poi prodotto della pancetta e dalla pancetta avrebbero ricavato un particolare olio.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.