Negli Usa le università di Texas di Dallas e dell’Indiana hanno eseguito una ricerca sulle coppie sposate. E’ stato evidenziato che se il marito collabora in casa, la moglie ovviamente ne trarrà giovamento e sarà più felice poiché ha maggior tempo per dedicarsi a se stessa e ai suoi hobby.
Più felicità equivale anche ad una salute migliore, le donne che sorridono sicuramente stanno meglio. Per quegli uomini che spesso aiutano le proprio mogli, incorrendo anche negli sfottò degli amici che li tacciavano di poca virilità, è sicuramente una piccola rivincita.
Devono invece rimboccarsi le maniche i mariti pantofolai che lasciano tutti i lavori di casa alle mogli: per una vita coniugale più serena è d’obbligo l’aiuto degli uomini in casa.
La ricerca è stata pubblicata sul magazine Social Forces, per la gioia delle mogli.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.