Qual è il problema principale se due persone di paesi diversi cercano di comunicare, senza dubbio l’ostacolo principali sono le diverse lingue.
Skype ha pensato di eliminare tale barriera attraverso un servizio che potrebbe essere lanciato entro la fine del 2014, si tratta di una traduzione praticamente in tempo reale.
Attualmente il servizio è in fase di test e permette di dialogare, attraverso tecnologia Voip, con una persona di nazionalità diversa attraverso una traduzione, praticamente in simultanea, direttamente a video, il primo test ufficiale è stato effettuato tra una persona di origini inglesi e una tedesca.
I due potevano comunicare grazie alla traduzione che avveniva quasi in tempo reale, e dall’altra parte la persona interessata riceveva anche un testo in sovraimpressione direttamente tradotto nella sua lingua, ovviamente questo accadeva anche per l’altro utente.
Skype Translator potrebbe davvero mettere fine alle barriere linguistiche.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.
Bellissima idea!! So che nel mondo della messaggistica questa novità e’ stata introdotta da WorldMessage ed è stata molto apprezzata dagli utenti! Con skype poter parlare nella propria lingua sarà una grande innovazione !