Skype lancia la traduzione in tempo reale

Redazione 1

Qual è il problema principale se due persone di paesi diversi cercano di comunicare, senza dubbio l’ostacolo principali sono le diverse lingue.

Skype ha pensato di eliminare tale barriera attraverso un servizio che potrebbe essere lanciato entro la fine del 2014, si tratta di una traduzione praticamente in tempo reale.

Attualmente il servizio è in fase di test e permette di dialogare, attraverso tecnologia Voip, con una persona di nazionalità diversa attraverso una traduzione, praticamente in simultanea, direttamente a video, il primo test ufficiale è stato effettuato tra una persona di origini inglesi e una tedesca.

I due potevano comunicare grazie alla traduzione che avveniva quasi in tempo reale, e dall’altra parte la persona interessata riceveva anche un testo in sovraimpressione direttamente tradotto nella sua lingua, ovviamente questo accadeva anche per l’altro utente.

Skype Translator potrebbe davvero mettere fine alle barriere linguistiche.

Skype lancia la traduzione in tempo reale

One thought on “Skype lancia la traduzione in tempo reale

  1. Bellissima idea!! So che nel mondo della messaggistica questa novità e’ stata introdotta da WorldMessage ed è stata molto apprezzata dagli utenti! Con skype poter parlare nella propria lingua sarà una grande innovazione !

Comments are closed.

Next Post

Apple iCloud non è mai stato bucato

Apple ha tenuto a precisare come il servizio iCloud non sia mai stato bucato dagli hacker, il gruppo di utenti attaccato dovrebbe in ogni caso modificare la propria password e cercare di non utilizzare stesse password o nome utente per più servizi. Insomma Apple ci tiene a far sapere che […]
Apple iCloud non è mai stato bucato