Luca e Michela vincono, anzi, stravincono ai campionati mondiali di snowboardcross di Kreischberg, in Austria e portano a casa due medaglie. L’oro per Luca Matteotti e il bronzo per Michela Moiol. Una doppia vittoria che ha riempito di gioia pura i due giovani atleti italiani.
Quella di Luca Matteotti è stata una vera e propria impresa, Matteotti, infatti, è il primo italiano a conquistare l’oro in questa disciplina.
La vittoria del venticinquenne Luca Matteotti si è vista dal primo momento. Performance di tutto rispetto e di netta superiorità sull’atleta canadese Kevin Hill e sui campioni americani Nick Baumgartner e Nate Holland.
Di alto profilo anche la prestazione della diciannovenne Michela Moiol. Per lei medaglia di bronzo alle spalle di dell’americana Lindsey Jacobellis e della francese Nelly Moenne Loccoz. Finita fuori nei quarti l’altra atleta italiana Raffaella Brutto.
Questa disciplina che da ieri parla italiano è entrata a far parte degli sport invernale solo nel 1997.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.