Spray batterico a base di probiotici al posto di saponi e deodoranti

Un americano di nome David Whitlock ha inventato uno spray che divora letteralmente il sudore eliminando qualsiasi tipo di cattivo odore. Tale invenzione, lo ha “autorizzato” a non lavarsi per ben 12 anni.

Di tratta di uno spray a base di Notrosomonas eutropha, ovvero un batterio gra-negativo appartenente alla famiglia dei probiotici, che sono degli organismi vivi che solitamente hanno effetti benefici per la salute dell’uomo, soprattutto perché sono importanti contro le infezioni.La scoperta di David Whitlock è stata provata da un giornalista del New York Time, ovvero Julia Scott May, la quale ha eliminato per un mese tutti i tipi di saponi, shampoo, bagnoschiuma e deodoranti ed ha utilizzato soltanto lo spray batterico.

Ebbene, la giornalista riferisce di aver ottenuto risultati sorprendenti, nessun cattivo odoro nemmeno dopo la palestra.

Spray batterico a base di probiotici al posto di saponi e deodoranti

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche