Alcuni ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma, hanno voluto suggerire alcuni importanti consigli per proteggere il cuore e mantenerlo sano più a lungo possibile.
Secondo questi ricercatori, sarebbe utile ed importantissimo che ognuno di noi, riducesse il grasso addominale, facesse attività fisica moderata ma fatta ogni giorno. Inoltre, è importante seguire una dieta sana, evitare assolutamente il fumo e assumere con moderazione alcolici. Se ognuno di noi, seguisse queste regole alla lettera, si potrebbero prevenire ben 4 infarti su 5.
Da alcuni studi effettuati su campioni di uomini, è emerso che gli uomini che presentano un cuore più sano, sono quelli che non fumano, che camminano o pedalano per almeno 40 minuti al giorno, fanno esercizio fisico almeno 1 ora a settimana e che presentano un giro vita inferiore ai 94 centimetri.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.