Il sudore freddo accompagnato da una temperatura elevata, indica la necessità di vedere un medico, questo è stato spiegato dal medico russo, Lyudmila Lapa.

In un’intervista televisiva, il medico ha indicato che la sudorazione si riferisce a due cose: avvelenamento o aumento della temperatura corporea interna, e il sudore può essere freddo o caldo, e ogni caso indica una questione specifica.
E lei dice: “Quando il sudore è freddo, dovresti prestare attenzione alle condizioni dei polmoni, perché potrebbe indicare l’inizio di un’infezione o l’esacerbazione di una malattia cronica, quindi la temperatura deve essere misurata, se constatiamo una temperatura corporea alta, dovremmo rivolgerci ad un medico, perché questo è un indicatore pericoloso“.
E aggiunge, una sudorazione intensa può spesso indicare che il corpo è esposto a un forte attacco virale, e in questo caso dovrebbe essere consultato anche un medico, per determinare le misure necessarie.
Ha spiegato che è necessario prestare attenzione a questo problema e consultare un medico, perché è una malattia che colpisce il sistema endocrino. Come fanno tutti in caso di sensazione di battito cardiaco accelerato, perché è un problema davvero serio.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.