Tanti insulti a Pippo Civati vittima di squadrismo

Una pioggia di critiche ed insulti sul proprio blog per l’esponente di minoranza del partito democratico, Pippo Civati, “reo” di avanzare la proposta di volere un candidato non-Nazareno, “che non nasce – come scrive lo stesso Civati- tra quattro mura, ma all’aperto, nell’aula parlamentare e nella società italiana, perché le sappia rappresentare entrambe, con autorevolezza e autonomia”.

Da qui una raffica di commenti negativi ed una sorta di botta e risposta mediatica tra i sostenitori dell’esponente democratico e i suoi contestatori.

Sullo squadrismo telematico di cui è rimasto vittima Civati, nelle ultime ore, interviene il capogruppo alla Camera di Sel, Arturo Scotto: “E’ vergognoso- commenta Scotto- che ci sia una forma di squadrismo telematico che sta diventando costume diffuso e pericoloso sul piano democratico. C’è la responsabilità grave da parte di tutti a far riflettere su come si calibrano le parole. Non mi pare scandaloso che Civati possa sollevare delle critiche. La cosa incredibile è la contraerei renziana alle sue parole”.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche