Tanzania, mutilato e ucciso un bambino albino per un rito di stregoneria

Tanzania, mutilato e ucciso un bambino albino per un rito di stregoneria

Arriva dalla Tanzania una tragica e macabra notizia, che ha visto vittima un bambino albino di appena un anno.

Il corpicino del piccolo, è stato ritrovato senza manine e senza i piedini, macabramente mutilato con un machete, forse vittima di un rito di stregoneria.

Nel paese africano negli ultimi anni sono stati uccisi e mutilati diversi bambino affetti da questa anomalia congenita. C’è un vero e proprio mercato, nel quale degli stregoni richiedono parti di corpo di bambini albini per mettere in atto i loro macabri ed assurdi incantesimi.

Secondo la polizia le mani e i piedi arrivano a valere cinquecento euro e un copro interno sessantamila euro.

Per la morte di Yohana Bahati, questo il nome della piccola vittima, sono state arrestate due persone mentre la madre del bambino è ricoverata in ospedale con ferite da machete per aver cercato di difendere suo figlio da questa assurda morte.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche