Tasi sono arrivati i bollettini per il pagamento

Tasi sono arrivati i bollettini per il pagamento

In Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati i bollettini per il pagamento della Tasi, ma il calcolo su quanto i contribuenti dovranno pagare, nella maggior parte dei casi, lo dovranno fare da soli o rivolgersi a un Caf o al proprio commercialista.

La legge di stabilità aveva annunciato che erano i Comuni che dovevano provvedere all’invio pre compilato dei bollettini Tasi, ma visto i tempi molto ridotti per il pagamento, la prima scadenza è il 16 giugno e non c’è quindi il tempo necessario per la compilazione e l’invio.

Intanto sono in piena confusione i cittadini, dei Comuni nei quali ci sono state le delibere che stabiliscono le aliquote Tasi. Per i contribuenti più fortunati se così li vogliamo definire la scadenza è posticipata per il prossimo mese di ottobre e forse per quella data i comuni si potrebbero organizzare per la compilazione  e l’invio a casa dei bollettini della Tasi.

L’imposta oltre che con il bollettino di conto corrente, si  potrà versare anche tramite il modella F24,  nel quale si dovrà inserire il codice  tributo e il codice del Comune al quale si versa la tassa.

Tasi sono arrivati i bollettini per il pagamento

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche