Test di ammissione Medicina,ripescati altri 200 studenti a Palermo

Test di ammissione Medicina,ripescati altri 200 studenti a Palermo

“Grazie a questi ultimi due provvedimenti centinaia di studenti potranno frequentare quest’anno la facoltà di Medicina a Palermo. Ed infatti, il Consiglio di giustizia amministrativa lo scorso 3 ottobre e il Tar del Lazio ieri hanno statuito che il sistema dei test d’ammissione è illegittimo decretando, nei fatti, la demolizione del sistema del numero chiuso universitario. Ora speriamo che i nostri ricorrenti, così come deciso dal giudice amministrativo, possano iniziare immediatamente la loro carriera universitaria e dimostrare che la meritocrazia prescinde da un discutibile test a crocette”.

Così l’avvocato Francesco Leone ha commentato la decisione del Tar del Lazio e del Consiglio di giustizia amministrativa di ripescare altri 200 tra gli studenti esclusi dal test di accesso alla facoltà di Medicina,test effettuati lo scorso 7 aprile.

In totale dunque sono 700 gli studenti ripescati che possono dunque così intraprendere gli studi prescelti nella facoltà di Medicina dell’ateneo di Palermo.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche