“Gentile Ministro, la CRUI riconferma la propria disponibilità a fornire ogni utile contributo al dibattito in corso per la modifica dei criteri di ammissione ai corsi di laurea a programmazione nazionale, con particolare riferimento alle Facoltà/Scuole di Medicina e Chirurgia. Premessa l’esigenza di prevenire possibili ed ulteriori contenziosi attraverso la puntuale rivisitazione delle procedure di selezione, la CRUI ribadisce la propria posizione a sostegno di criteri selettivi che rispettino la programmazione nazionale e la sostenibilità accademica dei corsi, valorizzando il merito dei candidati”.
Questa è una parte della lettera che la CRUI,la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane,ha scritto al Ministro Stefania Giannini chiedendole di confermare,anche per l’anno accademico 2015-2016 i test d’ingresso e di poter subito sapere le date delle prove.
Vengono dunque chiesti tempi e modi certi per dare delle conferme alle famiglie e agli studenti in attesa di avere notizie fondate.