Impeccabile nella grafica, negli effetti speciali e nel saper catturare l’attenzione dei giocatori più accaniti, “The last of us” si conferma il titolo di miglior videogame dell’anno 2014.
Prodotto dal colosso Sony in esclusiva per la Play station 3, “The last of us” è riuscito a sbaragliare le concorrenze, aggiudicandosi 6 draghi d’oro: riconoscimento al pari di 6 premi oscar; se ci si trovasse alla premiazione di un prodotto cinematografico.
La truce storia di zombie ha conquistato tutti, al Museo delle Arti del XXI secolo di Roma; location dell’attesissima rassegna per l’assegnazione del premio di migliore videogioco dell’anno.
Dando uno sguardo alla valutazione degli altri prodotti in gara è possibile notare il successo, seppur non travolgente come quello del vincitore, del videogame “Brothers: a tale of two sons”.
Non è andata male all’affascinante protagonista di Tomb Raider Lara Croft; che si è aggiudicata il titolo di “miglior personaggio”.
Deludente, contro le aspettative di molti, è stata la sorte poco fortunata del beniamino della Warner Bros Super Mario; che non si è aggiudicato nemmeno un Drago d’oro.