È un momento della vita di Steve Jobs molto particolare, è un episodio davvero incredibile che raccoglie in un attimo la vita e il rapporto che c’era tra lo stesso Jobs e Tim Cook.
In questi giorni è infatti venuto fuori un episodio davvero particolare, nell’ultimo periodo di Steve Jobs, durante la sua malattia, l’attuale Ad della Apple, aveva infatti offerto una parte del suo fegato per combattere la malattia del responsabile dell’azienda di Cupertino.
Il rapporto di collaborazione tra i due andava ben oltre, una sincera e vera amicizia, tanto che proprio Tim Cook aveva offerto quel trapianto che forse poteva dare qualche speranza in più a Steve Jobs, ma lo stesso amministratore delegato, all’epoca, rifiutò categoricamente questa donazione.
- Tim Cook vuole superare la concorrenza grazie all’intelligenza artificiale
- Tim Cook nel 2014 re del Financial Times
- Apple la storia di Jobs non parte dal garage
La parte di fegato era rigenerabile dall’organismo umano, ma Steve Jobs scattò su tutte le furie, questa scena è raccontata nel libro “Become Steve Jobs” di Rick Tetzeli e Brent Schlender, dove lo stesso Tim Cook ha rivelato che quella fu una delle rarissime volte in cui, l’allora responsabile della Apple, aveva avuto uno scatto di nervosismo contro di lui.
Il libro molto interessante uscirà il prossimo 24 marzo.
