E’ finita in ospedale la serata di quattro amici universitari, che avevano deciso di passare qualche ora in compagnia per vedere una delle partite dei mondiali e mangiare qualcosa insieme.
Fin qui tutto nella normalità, un serata tra amici e una partita in televisione, ognuno porta qualcosa da mangiare e uno di loro ha pensato di portare un dolce particolare per rallegrare la serata, una torta alla marijuana. Non tutti i presenti alla festa hanno deciso di assaggiare la particolare torta, solo quattro ragazzi lo hanno fatto e dopo essere rientrati rispettivamente nelle loro case dopo poco hanno iniziato a sentirsi male.
I quattro universitari hanno accusato dolori al petto, giramenti di testa e tachicardia, al punto tale di decidere di recarsi al Pronto Soccorso di Santa Maria della Misericordia di Perugia. Per i quattro amici la diagnosi è stata di forte intossicazione causata da cannabinoidi. Gli inquirenti stanno indagando su chi ha preparato la torta alla marijuana e dove si sia procurato gli ingredienti per questo dolce stupefacente.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.