Transgender, Laverne Cox sulla copertina del Time

Che sia l’inizio di una rivoluzione? Di certo è un passo fondamentale, che segnerà in positivo la storia fatta di lotte, vittorie e sconfitte, di tanti gay, lesbiche e transessuali che rivendicano i propri diritti.

Per la prima volta sulla copertina del Time appare una transgender, in particolare Laverne Cox, attrice e produttrice afroamericana, leader del movimento per la difesa dei diritti Lgtb.

Il giornale, da sempre schierato a favore dei diritti di tutti coloro che da molti vengono ancora etichettati come diversi, inaugura una nuova frontiera per l’America, a un anno dalla sentenza con cui la Corte Suprema si era schierata a favore delle nozze gay.

La Cox, che racconta la sua infanzia da ragazzino emarginato ed etichettato in Alabama e che già in terza elementare sapeva di sentirsi donna, vuole essere un modello di emancipazione per tutti coloro che devono subire ancora recriminazioni di ogni sorta.

E purtroppo nel mondo ogni tre giorni in media viene ammazzata una persona transessuale.

Transgender, Laverne Cox sulla copertina del Time

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche