Non è uno sfoltimento naturale quello accaduto alla statua del famoso Tutankhamon, secondo le ultime notizie sembra infatti che il “pizzetto” della maschera del Faraone, sia stata danneggiata.
Molto probabilmente si è trattato di un intervento di pulizia effettuato, ovviamente, in modo sbagliato, tanto che la famosa barba della maschera, si è praticamente distaccata dal volto.
Un intervento di pulizia purtroppo sciagurato, ma non tanto quanto quello di ripristino del famosissimo “pizzetto” di Tutankhamon, un ulteriore intervento inadeguato attraverso l’utilizzo di un collante in maniera sbagliata.
Insomma al danno si aggiunge la beffa per il ripristino effettuato in modo assolutamente incorretto, questo è quanto evidenzia la Associated Press americana, a sua volta riproposta da tutti i social network, la notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo.
Il tam tam mediatico ha subito risvegliato le antiche polemiche sulle condizioni del Museo del Cairo e soprattutto della noncuranza con la quale, pezzi di valore inestimabile, vengono curati, così com’è accaduto per la maschera di Tutankhamon.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.