WhatsApp continua a lavorare per rendere disponibili nuove funzionalità per l’applicazione in versione Desktop.
Una delle ultime funzionalità che è stata scoperta, sembra aver incontrato il parere favorevole degli utenti. La nuova funzionalità è stata individuata nella versione beta dell’app WhatsApp Desktop.
Questa funzionalità, disponibile per alcuni fortunati beta tester, dovrebbe essere implementata su più account nelle prossime settimane.

WhatsApp non offre solo versioni iOS e Android
L’app di messaggistica ha già due app per Windows e macOS. WhatsApp continua a lavorare su nuove funzionalità per l’applicazione Desktop.
Secondo WABetaInfo, WhatsApp ha introdotto un’opzione per scaricare automaticamente i file multimediali nella versione beta dell’applicazione WhatsApp Desktop. Pertanto, i file possono essere scaricati automaticamente, come nelle versioni mobili.
Se vedi le impostazioni di download automatico dei media quando apri le Impostazioni di WhatsApp, puoi capire che questa funzione è abilitata per il tuo account WhatsApp. Con questa sezione puoi gestire le impostazioni di download automatico di foto, video e documenti. I promemoria vocali vengono comunque scaricati sempre automaticamente.
La funzione, che consente agli utenti di WhatsApp Desktop di gestire le impostazioni di download automatico, è stata implementata per alcuni fortunati beta tester e dovrebbe essere implementata su più account nelle prossime settimane.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.