WhatsApp continua a lavorare per rendere disponibili nuove funzionalità per l’applicazione in versione Desktop.
Una delle ultime funzionalità che è stata scoperta, sembra aver incontrato il parere favorevole degli utenti. La nuova funzionalità è stata individuata nella versione beta dell’app WhatsApp Desktop.
Questa funzionalità, disponibile per alcuni fortunati beta tester, dovrebbe essere implementata su più account nelle prossime settimane.
- Ho ricevuto il codice di verifica WhatsApp senza averlo richiesto: cosa significa
- WhatsApp introduce il blocco di sicurezza avanzato contro attacchi spyware
- WhatsApp introduce lo storico nei gruppi: svolta per i vecchi messaggi

WhatsApp non offre solo versioni iOS e Android
L’app di messaggistica ha già due app per Windows e macOS. WhatsApp continua a lavorare su nuove funzionalità per l’applicazione Desktop.
Secondo WABetaInfo, WhatsApp ha introdotto un’opzione per scaricare automaticamente i file multimediali nella versione beta dell’applicazione WhatsApp Desktop. Pertanto, i file possono essere scaricati automaticamente, come nelle versioni mobili.
Se vedi le impostazioni di download automatico dei media quando apri le Impostazioni di WhatsApp, puoi capire che questa funzione è abilitata per il tuo account WhatsApp. Con questa sezione puoi gestire le impostazioni di download automatico di foto, video e documenti. I promemoria vocali vengono comunque scaricati sempre automaticamente.
La funzione, che consente agli utenti di WhatsApp Desktop di gestire le impostazioni di download automatico, è stata implementata per alcuni fortunati beta tester e dovrebbe essere implementata su più account nelle prossime settimane.
