Dall’11 aprile in edicola una nuova collana creata appositamente per omaggiare Hugo Pratt scomparso nel 1995 e autore del famosissimo Corto Maltese.
La colonna comprenderà 29 storie di Corto Maltese e storie inedite che verranno pubblicate, tra l’altro, a colori come non si erano mai viste prima, Tutto Pratt questo il titolo della collana saranno proposte come omaggio a Hugo Pratt.
Un omaggio che farà sicuramente piacere a tutti i fan di Hugo Pratt e ovviamente della serie di Corto Maltese, un grandissimo artista fumettista nato nel 1927 è praticamente definito uno dei maggiori fumettisti al mondo.
Da segnalare che i suoi tratti fumettistici, i suoi disegni sono esposti in diverse gallerie e musei e la sua arte è stata citata tantissime volte in svariati campi come al cinema con Tim Burton o Woody Allen, oppure da Umberto Eco e nella musica con Paolo Conte.
Proprio Umberto Eco era solito dire che quando voleva qualcosa di impegnativo, leggeva Corto Maltese.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.