Una trovata bizzarra della Fiat ha diviso l’opinione dei suoi dipendenti degli stabilimenti di Pomigliano d’Arco e di Torino Mirafiori. Le auto, di marca straniera sono state “impacchettate” con dei grandi teli di cellophane ed è stato posto un cuore spezzato. Questo è il simbolo della nuova campagna pubblicitaria del gruppo FCA, il cui slogan recita “Vederti con un’altra ci ha spezzato il cuore …. Ma nonostante ciò continuiamo a pensare a te”.
La casa automobilista ha voluto ricordare ai suoi dipendenti che se volessero comprare un’automobile nuova, scegliendone una del gruppo per il quale lavorano, hanno uno sconto del 26%. Molti dipendenti hanno considerato l’iniziativa, un’idea simpatica e non hanno perso molto tempo a “spacchettare” la propria auto “straniera”, tra un sorriso e una battuta. Altri invece l’hanno considerata una sorta di politica di “mobbing” e i sindacati si sono schierati contro quest’iniziativa pubblicitaria.
La maggior parte dei lavoratori dello stabilimento di Mirafiori ha gradito la propria auto “impacchettata”, mente ci sono stati più dissapori tra i dipendenti dello stabilimento di Pomigliano d’Arco, ai quali non è piaciuta questa trovata pubblicitaria.