Twitter pensa alla musica con Soundcloud

Twitter pensa alla musica con Soundcloud

Social network e musica questo potrebbe essere un connubio perfetto e difatti proprio uno dei social network per eccellenza, Twitter, sta pensando di fare il suo ingresso in questo campo con l’acquisizione del servizio Soundcloud.

Soundcloud è una piattaforma musicale tra le più grandi del web, ad oggi vanta circa 250 milioni di utenti, il segno tangibile che la trattativa è stata portata avanti è la rimozione del servizio Twitter Music dall’App Store.

Evidentemente il social network punta a grandi traguardi e per questo ha deciso di giocarsi tutte le carte disponibili con la piattaforma Soundcloud, 250 milioni di utenti fanno della community musicale un affare da 700 milioni di dollari.

Attualmente nessuna conferma o smentita sulla trattativa, sta di fatto che Soundcloud e Twitter potrebbero aiutarsi a crescere a vicenda creando una coppia perfetta tra Social e Musica.

Twitter pensa alla musica con Soundcloud

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche