Udinese-Milan, anticipo della 27esima giornata di serie A, è terminato 1-0. Fatica a decollare il progetto rossonero firmato Clarence Seedorf, l’allenatore voluto con forza da Berlusconi. I rossoneri sono apparsi spuntati in attacco e decisamente svagati in difesa.
Il gol di Di Natale ha evidenziato le lacune difensive di una squadra slegata in campo, con Mexes e Zapata decisamente inadeguati. Tuttavia Seedorf prova a tenere alto il morale dei suoi: “E’ stato un passo falso, non un passo indietro. L’impegno non è mancato”.
Un’amabile bugia perdonabile in vista dell’importantissima sfida in Champions League della settimana prossima contro l’Atletico Madrid. Si parte dallo 0-1 di San Siro a favore dei “colchoneros”. Serve un’impresa ai rossoneri per continuare il viaggio europeo.
Anche se è difficilissimo Seedorf prova a caricare i suoi: “Dobbiamo cancellare al più presto questa sconfitta perché fra poche ore saremo in campo per giocarci la qualificazione ai quarti di finale di Champions League a Madrid”.