Un amico a quattro zampe rende più felici

Un amico a quattro zampe rende più felici

Chi ha un animale in casa è più felice di chi non ha amici a quattro zampe a fargli compagnia, a stabilirlo è l’ultimo Rapporto Assalco – Zoomark.

Il 91% degli intervistati ha dichiarato che i loro amici a quattro zampe sono una sorta di antidoto per prevenire le crisi in famiglia.

Un cane o un gatto sono una sorte di collante per tutta la famiglia facendoci passare più tempo tutti insieme, stemperano le tensioni e portano il buon umore. I cani, inoltre, aiutano anche a tenersi in forma e aiutano a socializzare con il prossimo.

Gli animali sono dei buoni amici anche per le persone anziane e che non hanno nessuno con cui condividere le loro giornate, sono un aiuto per restare attivi e non soffrire di solitudine.

Un amico a quattro zampe rende più felici

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche