Ci sono incontri storici, di quelli indimenticabili: stavolta non sono due Papi che si trovano insieme nello stesso luogo per la prima in 2000 anni, ma l’incontro delle due famiglie più famose della televisione americana e perchè no, internazionale.
I Simpson incontreranno i Griffin: le famiglie delle due irriverenti sit com animate create da da Matt Groening e Seth McFarlane condivideranno lo schermo televisivo in un episodio speciale che sarà trasmesso negli Usa il prossimo 28 settembre.
Erano già mesi che si vociverava di un crossover, ma ora ad appagare l’attesa dei fan c’è un filmato, di ben 4 minuti, che vede la famiglia Griffin arrivare a Springfield.
Si vedono i soliti stereotipi irriverenti che dissacrano la famiglia americana tradizionale, birra e ciambelle, scherzi telefonici ed evoluzioni sulle skateboard, con una rissa tra i due capi-famiglia a coronamento del filmato.
I Griffin ormai sono alla loro 12 esima stagione: niente a che vedere con il numero esorbitante di stagioni della famiglia rivale, ma gli ascolti parlano chiaro e Marge e Homar sono stati bissati da Peter e company.
Per rispondere al calo ascolti, la prossima stagione dei Simpson vedrà la morte di uno dei personaggi principali e chissà se riuscirà a riconquistare il pubblico perduto per strada.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.