Il Presidente Manduro lancia un’offensiva contro gli Usa parlando di un complotto contro di lui. Per questo dopo una manifestazione che ha attraversato il paese, ha confermato alcune misure antimperialiste come il visto turistico obbligatorio per gli americani, restrizioni alle attività dei diplomatici e una lista di dirigenti che non potrà mettere piede in Venezuela.
L’attacco di Manduro deriva dalla convinzione che si trami alle sue spalle da parte dei più stretti collaboratori di Obama. E’ così che lancia una lotta contro l’imperialismo americano e inoltre dirigenti americani dell’ambasciata non potranno fare riunioni con i funzionari venezuelani senza il permesso del governo.
Il Presidente dice di avere le prove di movimenti sovversivi contro di lui, foto, documenti e quant’altro. A testimonianza che gli Usa si sono intromessi troppe volte nelle problematiche del Venezuela addirittura prendendo sessantacinque prese di posizione. Continua così la sua campagna contro gli Stati Uniti mentre il suo paese è a un passo dal fallimento economico.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.