Ventiduesima edizione di Cantine Aperte al Podere Riosto di Pianoro

“Cantine Aperte” promossa dal Movimento Turismo Vino,è arrivata alla ventiduesima edizione che si svolgerà domenica 25 maggio in tutta Italia.

Un appuntamento da non perdere è quello al Podere Riosto di Pianoro sito su colli bolognesi, dove appassionati e semplici curiosi potranno trascorrere una domenica diversa, immersi nel verde dei colli, gustando dell’ottimo vino dell’azienda,condotta dalla nota famiglia Galletti Franceschini.Gli ospiti, a partire dalle ore 10 fino alle ore 18, potranno visitare i vigneti e la cantina, partecipare a degustazioni e pranzare intorno alle 12,30 all’Agriturismo I Calanchi di Riosto.

Intorno alle ore 16,30, infine, i visitatori saranno coinvolti in un particolare Show Cooking con l’Associazione Kitchendate che prevede la preparazione live di cous cous vegetariano con spuma di caprino e maionese di basilico,uovo pochet,centrifugato di asparagi e prosciutto croccante; cremoso al limone con anice e liquirizia.

Ventiduesima edizione di Cantine Aperte al Podere Riosto di Pianoro

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche