Manca meno di un giorno all’ora stabilita inizialmente dall’applicazione di messaggistica WhatsApp affinché i suoi utenti accettino le nuove politiche.
Molti utenti hanno scelto di non accettare e continuano comunque con l’applicazione sul proprio cellulare e altri, sebbene abbiano ricevuto il messaggio di approvazione della modifica, l’hanno semplicemente lasciata passare e ancora oggi non hanno intrapreso alcuna azione su di essa.
Gli annunci di cambiamenti nelle condizioni di WhatsApp hanno suscitato scalpore, perché come recentemente alcuni esperti di sicurezza informatica hanno spiegato come questi “consentono di utilizzare tutte le informazioni che raccoglie WhatsApp a tutti Facebook conglomerato.”
Pertanto, secondo i media specializzati, c’è stata una massiccia migrazione a nuove alternative di messaggistica come Telegram e Signal . Anche così, molti continuano a non cancellare il primo dal proprio cellulare, come riportato dal portale specializzato “Computer Hoy”.
Ebbene, di fronte a tutto questo, continuano i dubbi su cosa succederà agli utenti che proseguiranno con l’applicazione sul proprio telefonino e ancora non accettano le politiche o le hanno definitivamente rifiutate.
La risposta è che per ora nulla, visto che l’azienda ha deciso di spostare la data dell’aggiornamento in modo che gli utenti comprendano le modifiche e questo sarà a maggio. Ciò significa che se il dispositivo ha ancora l’applicazione, continuerà con la sua normale funzionalità .
“Nessun account verrà sospeso o eliminato l’8 febbraio. Inoltre, adotteremo una serie di passaggi per chiarire la disinformazione sul modo in cui la privacy e la sicurezza funzionano su WhatsApp. Quindi, chiederemo gradualmente agli utenti di rivedere la politica al proprio ritmo prima che le nuove opzioni di business siano abilitate il 15 maggio “, ha affermato la società in un comunicato ufficiale pubblicato sulla sua pagina. E ha concluso dicendo che è stato proprio WhatsApp che ha contribuito a fornire la crittografia end-to-end ai suoi utenti a tutte le latitudini del mondo ed è proprio per questo che si sono impegnati a difendere quella tecnologia.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.