Ieri, oggi e domani è nelle sale il docu-film girato da David Lynch che riprende uno dei concerti dei Duran Duran: un’opera onirica che porta l’impronta del suo eclettico autore.
Ma non è l’unica opera nel suo genere che prova a conciliare cinema e musica: sta per uscire “Where we are- Live from San Siro Stadium”, film tratto dalle riprese fatte alla band degli One Direction durante la loro tappa milanese il 28 e 29 giugno scorso.
La permanenza al cinema sarà anche minore di quella dei Duran Duran: solo due giorni per gli One Direction, precisamente l’11 e il 12 ottobre prossimo.
E non è nemmeno la prima volta per la famosa band inglese: il loro debutto al cinema è del 2013 con “This Is Us”, film-documentario diretto da Morgan Spurlock, per raccontare la loro ascesa a successo, a partire da quando erano degli sconosciuti nella edizione 2010 di X Factor.
Tutti i fan sono in trepidante attesa per il film che durerà ben 75 minuti e le prevendite dei biglietti inizieranno il 28 luglio.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.