Wikipedia in medicina bocciata senza appello

Wikipedia in medicina bocciata senza appello

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of the American Ostepathic Association, la più grande enciclopedia del web, Wikipedia, potrebbe essere sonoramente bocciata in medicina.

Difatti secondo lo studio, Wikipedia che contiene circa 30 milioni di voci diverse e che viene consultata praticamente dall’intera popolazione del web in 285 lingue diverse, sarebbe in errore nel 90% dei casi per quanto riguarda la medicina.

Secondo Robert Hasty, a capo dello studio statunitense, su 10 voci riguardanti problemi di salute comuni, 9 riportate da Wikipedia contenevano errori o imprecisioni abbastanza palesi, dunque quantomeno nell’ambito della salute e della medicina, sarebbe meglio non utilizzare tale tipo di enciclopedia come punto di riferimento.

Wikipedia dunque bocciata in medicina, ma nelle altre materie?

Wikipedia in medicina bocciata senza appello

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche