Finalmente! Su Youtube è arrivata la diretta streaming su mobile
Nulla di nuovo sotto il sole, ovviamente. A pensarci un anno fa era stata Facebook, e a seguire Instagram, e poi ancora Twitter.
Ma l’idea di avere una diretta streaming anche sulla famosa piattaforma di video, è intrigante, oltre che interessante.
- A Quanti Iscritti si Può Guadagnare su YouTube? Ecco la Verità nel 2025
- YouTube rinnova il lettore video: nuovo design su tutti i dispositivi
- Come Guadagnare con YouTube in Italia nel 2025: Guida Completa
I video in diretta Youtube potranno essere quindi trasmessi da dispositivi mobili. Per adesso, comunque, la nuova funzionalità sarà possibile solo per i creativi con un canale con più di diecimila iscritti.
Ma con tutta probabilità fra qualche mese la funzionalità sarà accessibile a tutti, anche se ancora non conosciamo esattamente le modalità di fruizione.
Per operare la diretta per ora bisogna scaricare l’apposita App di Youtube e cliccare sull’icona Live. Nulla di più semplice.
I filmati realizzati potranno essere rintracciati tramite la ricerca, le play list o le altre modalità ordinarie. I filmati stessi, se lo si desidera, potranno essere protetti da usi indebiti o indesiderati.
La nuova funzionalità è stata subito utilizzata da alcuni influencer di tendenza italiani, che ne hanno approfittato raccontando dal vivo le loro impressioni sul tormentone dell’anno, il Festival di Sanremo. Purtroppo, le dirette streaming servono anche a questo. Ma non solo, ovviamente.
