20 anni fa usciva Grace della star del rock Jeff Buckley

Redazione

Era il 23 agosto del 1994 quando uscì il disco che ha fatto la storia del rock negli anni a venire: in quella data Jeff Buckley pubblicò “Grace”.

Jeff Buckley fu scoperto dall’etichetta Columbia, il cui direttore, quando lo vide esibirsi, capi subito il suo talento puro, tutto da tirar fuori: e fu un grandissimo successo di pubblico e di critica fin da subito.

Jeff per scrivere le sue canzoni si ispirò alla donna che amava e con cui aveva condiviso una storia d’amore intensa, seppur finita troppo presto: dall’amore provato per Grace nacquero tutti quei successi che ancora oggi i milioni di fan nel mondo ascoltano sospirando, da Mojo Pin a Last Goodbye, da So Real alla cover Hallelujah di Leonard Cohen.

È bastato questo disco a farlo entrare per sempre nell’Olimpo delle star del rock: non ebbe tempo di comporne altri, morto affogato solo tre anni dopo nel fiume Mississippi.

20 anni fa usciva Grace della star del rock Jeff Buckley

Next Post

Attenzione al caramello, può nuocere alla salute

I cibi più gustosi, quelli giù graditi al palato, sono sempre quelli che più nuocciono alla salute, e non solo perchè fanno ingrassare. Stavolta tocca al colorante al caramello, che secondo un recente studio pubblicato dall’istituto scientifico della Sanità pubblica Belga (ISP), conterrebbe delle sostanze altamente nocive per la salute. […]