Dati veramente interessanti, ma soprattutto sorprendenti e che vanno oltre ogni più rosea aspettativa, sono quelli legati al nostro ambiente.
La Terra infatti, è ancora piena di alberi e foreste, al momento infatti, le stime calcolate sono state smentite dai dati veri alla mano, da 61 alberi per ogni persona sul nostro pianeta, i dati reali hanno invece confermato che ne sono 442.
Dunque sul nostro pianeta ci sono 442 alberi per ogni persona, questo lo studio pubblicato sulla rivista Nature grazie alla collaborazione di ben 15 Paesi, i dati sono stati estrapolati da diverse zone della Terra, tranne l’Antartide per ovvi motivi.
C’è da dire però che l’uomo, o per meglio dire la mano dell’uomo, si fa sentire ogni anno con i suoi colpi all’ecosistema, infatti le stime dicono che gli stessi uomini distruggono 15 miliardi di alberi all’anno, in totale la mano dell’uomo ha cancellato dalla Terra, il 46% delle foreste presenti.
In pratica lo studio ci fa tirare un sospiro di sollievo effettivamente, ma ci mette assolutamente in guardia, visto che l’avidità umana non si ferma e il disboscamento selvaggio continua anno dopo anno, albero dopo albero.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.