Incredibile bilancio per la “guerra dei cuscini”, intrapresa dai cadetti di Westpoint, l’accademia dell’esercito americano.
Secondo quanto riportato dal New York Times, i cadetti dell’accademia hanno preso così sul serio questa guerra di cuscini, che si sono comportati quasi come soldati in guerra, il bilancio finale è stato di 30 feriti e addirittura 24 commozioni celebrali.
Un bilancio veramente assurdo per una sorta di “rito” che serve ad unire lo spirito di squadra dei cadetti dell’accademia militare, evidentemente piuttosto che unire i soldati, li ha spinti a combattere l’uno contro l’altro, dimenticando il rito in se, e pensando forse di essere veramente in guerra.
Il problema è che alcuni cadetti, coadiuvati dagli “anziani” che hanno girato gli occhi per non guardare, hanno infilato il casco per poi colpire dietro i cuscini, dunque la guerra dei cuscini si è trasformata in una vera e propria battaglia con tanto di feriti e, come detto, 24 commozioni celebrali per altrettanti cadetti dell’accademia.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.