Il maestro italiano dell’horror, Dario Argento, ha spento settantacinque candeline e la maggior parte della sua vita è stata dedicata al cinema.
Tra i primi a fare gli auguri al regista e sceneggiatore romano è stata la figlia Asia che ha posato su Instagram una loro foto insieme di quando lei era bambina. Lo scatto in poche ore ha ricevuto migliaia di “mi piace” a confermare la fama e l’affetto che in tanti hanno verso questo “Hitchcock made in Italy”.
Dario Argento è uno dei pionieri del thriller italiano, con la sua prima pellicola “L’uccello dalle piume di cristallo” nel 1970. Il successo arriverà dopo qualche anno con la pellicola, considerata un cult del genere, “Profondo Rosso”, che è stato da poco restaurato.
Anche il maestro del brivido ha le sue paure e ha dichiarato: “Se non avessi un po’ di paura anch’io, come potrei sapere che cos’è la paura? Cosa mi fa paura? I corridoi, le scale, le finestre i tendaggi. Ricordi di una casa in cui ho vissuto parte della mia infanzia”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.