Mancano sempre meno giorni all’arrivo nelle sale cinematografiche del nuovo film del 2015 diretto da Sam Taylor-Johnson ed intitolato “Cinquanta sfumature di grigio”. Il film arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo fine settimana ed esattamente il 14 Febbraio nel giorno di San Valentino, mentre invece in Italia il film sarà disponibile a partire dal prossimo 12 Febbraio.
Protagonisti assoluti del film sono il bellissimo modello, musicista e attore irlandese Jamie Dornan nei panni di Christian Grey e la bellissima modella e attrice statunitense Dakota Johnson nei panni di Anastasia Steele, una giovane e ingenua studentessa americana incredibilmente attratta da Christian, imprenditore miliardario. Cinquanta sfumature di grigio può essere considerato uno dei film più “spinti” di questa stagione cinematografica.
La stessa Dakota Jhonson a proposito delle scene “hot” di cui è protagonista ha dichiarato “È abbastanza stressante rimanere legata ad un letto, nuda, durante le riprese di una scena. Soprattutto quando dicono “Stop” e tu sei ancora su quel letto, nuda. Jamie era sempre il primo a mettermi addosso una coperta e ha fatto molti studi, solo per assicurarsi che fossi più al sicuro possibile. Ma ci sono stati lo stesso alcuni momenti dolorosi…Non voglio che la mia famiglia lo veda. O gli amici di mio fratello con cui sono cresciuta. C’è proprio una parte di me che vuole che nessuno veda questo film. Ovviamente sto scherzando!”.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.