80 dollari l’ora per un abbraccio. In America è boom per la nuova professione. Tecnicamente si definiscono professionisti degli abbracci e hanno clienti in più di 16 stati. Mentre ci si specializza sulla nuova professione in rete fioccano le app come Cuddlr e le offerte on-line
L’applicazione lanciata lo scorso mese di settembre conta ben 240.000 download. L’utilizzo è molto semplice e a portata di tutti. Infatti una volta scaricata l’applicazione ricerca immediatamente chi nelle vicinanze e’ disponibile a ricevere o concedere un abbraccio. L’utente ha da quel momento 30 secondi per decidere.
L’applicazione Cuddlr e’ usata da 7.000-10.000 persone quotidianamente.
Un mestiere che sta diventando redditizio tanto è che dopo l’applicazione Cuddlr è stata pubblicata anche una guida dal titolo esemplificativo “The Cuddler Sutra” un testo che spiega passo passo come abbracciare le persone.
Storcono il naso tutti quelli e per fortuna sono in molti che abbracciarsi fa bene al cuore ma se sono spontanei.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.