Secondo un’indagine del portale Facile.it, gli italiani spendono in media circa 607 euro all’anno per “mantenere” il proprio cellulare.
Il traffico e l’utilizzo del proprio cellulare, secondo le statistiche del sito di comparazione prezzi, comporterebbe una spesa di circa 607 euro all’anno, tolto il traffico effettuato da aziende e ditte che possono avere abbonamenti di tipo aziendale.
Nonostante i numerosi abbonamenti disponibili per tutti i tipi di clienti, il mercato del traffico da cellulare è rappresentato in maggior numero da schede ricaricabili, siamo nell’ordine dell’80%, il che ovviamente fa dedurre che gli abbonamenti sono poco utilizzati dagli italiani.
Inoltre l’italiano medio, secondo le numerose ricerche effettuate proprio sul portale di comparazione, cercherebbe un nuovo operatore e un nuovo tipo di tariffa telefonica, anche esaminando l’offerta che l’azienda propone magari insieme ad un dispositivo mobile.
Stessa cosa anche per i famosi sms che continuano ad essere utilizzati in gran parte, nonostante le più moderne app di messaggistica.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.