Parte a Torino, il Salone del libro 2014: l’ospite d’onore sarà il Vaticano. Il Salone del libro è una grande fiera che si occupa dell’editoria che inizierà giovedì 8 maggio al Lingotto di Torino.
Ad inaugurare questa rappresentazione è il ministro della cultura e del turismo Dario Franceschini che si confronterà con Salvatore Settis e il direttore del Sole 24 ore Roberto Napoletano. Parteciperanno, inoltre, il ministro della giustizia Andrea Orlando e la ministra dell’istruzione, università e ricerca Stefania Giannini.
Per la prima volta ci sarà come ospite d’onore il Vaticano e a farne le veci ci sarà il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, cardinale Gianfranco Ravasi. Ci sarà una sezione dedicata agli editori indipendenti e 53 espositori del tutto nuovi. Il salone del libro 2014 ci sarà fino al 12 maggio.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.