Concerto degli agenti per il 162° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Redazione

In occasione del  162° Anniversario  della fondazione della Polizia di Stato, oggi a Roma si celebrerà il concerto degli agenti di polizia.

Per onorare questo giorno, gli agenti delle Squadra a cavallo, presteranno servizio al Palazzo del Quirinale a Roma come Guardia d’onore.

I Cavalieri della Polizia di Stato, invece,  indosseranno le storiche uniformi  e daranno il cambio alla guardia smontante della Marina Militare.

Interverrà la Banda della Polizia di Stato diretta dal maestro Maurizio Billi, il quale insieme ad alcuni poliziotti-musicisti delizieranno gli spettatori  con un concerto, dove verranno suonati brani di artisti famosi come Antonio Fuselli, Gioachino Rossini, Davide delle Cese, Giuseppe Verdi con l’Aida e la Marcia Trionfale,  Giulio Andrea Marchesini con la Giocondità.

Concerto degli agenti di polizia per il 162° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

 

 

Next Post

Emma Stone sarà la protagonista del prossimo film di Woody Allen

Dopo aver partecipato al film Magic in the Moonlight, l’attrice Emma Stone è già pronta per il prossimo copione, che la vedrà protagonista del prossimo film di Woody Allen al fianco di Joaquin Phoenix. Del film al momento non si hanno molte notizie, quel che è certo è che il […]