Andy Warhol, a Roma le opere del genio della pop art

Redazione

I lavori di Andy Warhol, il genio della pop art, saranno a breve a Roma.

Un’esposizione monografica dell’intero suo percorso artistico sarà visibile a Roma dal 18 aprile al 28 settembre, presso la Fondazione Roma Museo a Palazzo Cipolla. In tutto sono 150 opere che provengono dalla fondazione Peter Brant, amico del cuore di Andy Warhol.

Ellison Brant, figlia di Peter, in un’intervista all’Adn Kronos, racconta che fra suo padre e Warhol non c’era solo una grande amicizia, ma un’enorme opassione, tanto che Peter credette nelle opere di Warhol fin da quando era un perfetto sconosciuto.

Francesco Bonomi, curatore con Peter Brant dell’esposizione, dice che è un’occasione rarissima per il pubblico, perché sono visibili in questa occasione opere raccolte non da un collezionista qualunque, ma da un amico intimo che con lui ha condiviso gli anni culturalmente e artisticamente più vivaci a New York, quelli 60 e 70.

L’esposizione parte cronologicamente dagli anni 50, toccando poi tutti i punti più significativi della carriera dell’artista.Andy Warhol, a Roma le opere del genio della pop art

Next Post

iOS 8 la Apple fa le cose in grande per il nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple porterà diverse novità sui nostri dispositivi mobili, tante piccole succulenti novità ma soprattutto una collaborazione molto importante con il colosso Yahoo!. Secondo le indiscrezioni infatti, l’azienda di Cupertino avrebbe stretto un accordo con il colosso del web Yahoo! Per utilizzare un motore di […]
iOS 8 la Apple fa le cose in grande per il nuovo aggiornamento