Aprile 2014 il mese più inquinato in assoluto

Redazione

Con il mese di Aprile di quest’anno siamo arrivati alla soglia massima di concentrazione di CO2 nell’aria, non è un semplice record negativo ma è il record dei record.

Secondo le stime infatti, questo mese di Aprile che da poco è terminato ha fatto registrare una concentrazione di CO2 nell’aria pari a 400 parti per milione, il che porta Aprile ad essere il mese con il record negativo di tutta la storia.

I dati forniti dal sito Climatecentral.org evidenziano che la soglia di 400 parti per milione di anidride carbonica, è praticamente rimasta entro tale livello per tutto il mese, le proiezioni tra l’altro prevedono che il mese di maggio potrebbe far segnare addirittura un picco di 402,ppm.

Nel periodo della primavera i picchi aumentano per poi pian piano diminuire durante la fioritura delle piante e la fotosintesi, tale processo come ben si sa riesce a diminuire i livelli di CO2 nell’aria, detto questo per la prima volta nel 2014 la soglia è stata superata e soprattutto è rimasta inalterata per tutto il mese di aprile.

Aprile 2014 il mese piu inquinato in assoluto

Next Post

Gomorra la serie tv non porterà emulazione

Arriva sul piccolo schermo la serie dedicata al film di Matteo Garrone tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano. La serie tv Gomorra sarà trasmessa in 12 episodi che partiranno dal prossimo 6 maggio sul canale tv dedicato Sky Atlantic anche in alta definizione, dal momento dell’ufficialità della serie tratta da […]
Gomorra la serie tv non portera emulazione