Bob Geldof ha riunito trenta artisti internazionali, Band Aid 30, nel nome della solidarietà hanno inciso una nuova versione del celebre brano “Do They It’s Christmas”.
In poche ore il brano è arrivato in vette alle classifiche iTunes dei singoli più venduti. I ricavati di questo singolo “benefico” saranno devoluti ai malti di Ebola in Africa.
Sono passati trent’anni dalla prima registrazione di questa canzone e come allora ancora una volta è stato Bob Geldof a volere riunire amici e colleghi per cantare per l’Africa, un continente martoriato da sempre da povertà. Fame e malattie.
La nuova versione del brano vede esibirsi tutti insieme nomi del passato e artisti nuovi del panorama musicale internazionale. In questa versione 2014, ci sono: i One Direction, Bono degli U2, Chris Martin dei Coldplay, Ed Sheeran, Sinead O’ Connor e tanti altri.
In una nota Bob Geldof ha detto: “Sono passati circa 30 anni da quando I più grandi musicisti e star degli Anni 80 si sono riuniti per registrare Do They Know It’s Christmas, contro la fame in Africa. Quest’anno sarà per coloro che sono stati colpiti dal virus Ebola, ancora una volta in Africa. Sia la fame che le malattie sono conseguenza della povertà. Quindi grazie per donare e supportare la causa. Il pop può essere una piccola forma d’arta ma guardate quanto potente può diventare. Grazie per il vostro sostegno.”