Sono state due ore di un bellissimo concerto, quelle che Biagio Antonacci ha tenuto ieri allo stadio San Siro di Milano.
Concerto organizzato per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera, con oltre venti brani in scaletta che hanno raccontato la carriera musicale di uno dei cantautori più amato dal pubblico femminile italiano.
Cinquantamila i suoi fans che hanno assistito allo spettacolo e sul palco con Biagio Antonacci altri due importanti nomi del nostro panorama musicale, Eros Ramazzotti e Laura Pausini.
Con il cantautore romano, Antonacci ha cantato due grandi successi di Eros, “Adesso tu” e “Una storia importante”. Come ha spiegato l’artista di Rozzano, quando lui lavorava ancora come geometra, ascolatava le canzoni di Ramazzotti e sognava di avere il suo successo.
Con Laura Pausini, ha intonato una versione con varie frasi in spagnolo di “Quanto tempo e ancora” e una versione stile rock di “Convivendo”.
Il trio ha poi cantato per la gioia di tutti i presenti “Tra te e il mare”, canzone portata al successo da Laura Pausini e scritta per lei da Biagio Antonacci. Quest’evento diventerà anche un Dvd e come ha dichiarato anche Antonacci forse ci sarà anche uno speciale televisivo di questo concerto.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.